Vacanze in movimento in Alto Adige!

Alla scoperta della natura e delle montagne attorno a Merano

Il clima mite e la posizione strategica di Lagundo rendono il paese della conca meranese un punto di partenza ideale per innumerevoli passeggiate ed escursioni nei dintorni.

Da una semplice passeggiata lungo il sentiero della roggia di Lagundo (Waalweg) che si snoda prevalentemente in piano sino a congiungersi con le famose passeggiate Tappeiner che, a loro volta, portano sino al centro della cittadina termale; a escursioni in quota (magari con l’aiuto di uno dei numerosi impianti di risalita!) lungo il noto sentiero alpino “Alta Via di Merano”, che offre panorami mozzafiato immersi nel Parco Naturale del Tessa.

Vacanze in bicicletta a Lagundo, Merano e dintorni

Se vi piace esplorare la natura in sella alle due ruote la nostra pensione a Lagundo è ciò che fa per voi! Vi sono innumerevoli possibilità per pedalare in mezzo alla natura: piste ciclabili pianeggianti da percorrere in bici da corsa o citybike, oppure sterrati e strade forestali adatti alla mountain bike.

Un must per gli amanti della bicicletta è l’antica Via Claudia Augusta, che conduce a nord sino al Passo Resia e prosegue a sud lungo il fiume Adige. Interessante qui la combinazione bici-treno con la ferrovia della Val Venosta sino a Malles.